martedì 26 agosto 2008

viaggio a barcellona spagna






Settembre 2005 finalmente il viaggio a Barcellona, città del grande artista Gaudì, si realizza un sogno.




Barcellona è una città molto bella la consiglio ai giovani che hanno voglia di divertirsi la sera nei bar e nelle discoteche, e la consiglio a chi ama l'arte perché Barcellona è un grosso contenitore artistico, ricca di musei di ला, ogni strada o angolo della città ha la firma di qualche artista.



Spostarsi è molto facile, i taxi costano poco e il servizio bus è molto efficiente, sconsiglio l'utilizzo della metropolitana, molto affollata e poi si sa che viaggiando nei sotterranei ci si priva del piacere di guardare le meraviglie della città.


Il costo degli ostelli non è molto elevato, ma se si viaggia in gruppo è comodo soggiornare nei mini appartamenti, sono arredati e completi di tutto.


Io ho avuto la fortuna di trovare un appartamento vicino la famosa Rambla la strada degli artisti, ci sono le sculture viventi (sono veramente bravi) e poi ci sono artisti con le loro marionette impressionanti per quanto sono bravi.




La domenica sulla Rambla c'è il mercatino degli animali, e si possono trovare diverse specie di volatili pappagalli coloratissimi e rettili come il famoso kaimano.


Nei pressi della rambla consiglio di visitare il mercato coperto della frutta, è una festa di colori, ci sono svariati tipi di frutta esotica, e si può acquistare un cestino di frutta già pulita e tagliata per un piccolo spuntino rinfrescante. Insomma la Rambla deve essere visitata sia di giorno che di notte.




Nessun commento: